Manutenzione impianti di condizionamento a Bergamo: l’alleato della tua estate

È estate e l’aria condizionata è la tua principale alleata per affrontare il caldo. Potresti non aver usato l’aria condizionata da mesi a causa del periodo invernale e di certo non vuoi che ti abbandoni durante l’ondata di caldo. Per non farsi prendere alla sprovvista e trovarsi di fronte a problemi di aria condizionata dell’ultimo minuto, contatta manutenzione impianti di condizionamento a Bergamo e programma una manutenzione del tuo impianto di aria condizionata.

Controllare i filtri è uno dei primi passi nella preparazione del tuo condizionatore, ma anche il più importante e manutenzione impianti di condizionamento a Bergamo lo sa bene. Deve, infatti, vedere se i filtri sono puliti, perché possono essere bloccati all’interno e questo può compromettere il funzionamento del tuo climatizzatore. Manutenzione impianti di condizionamento a Bergamoaria condizionata a danno della tua salute.

Il condensatore dell’aria condizionata si trova solitamente all’esterno. Questa è una specie di ventilatore che si trova in una grande scatola con griglie. Manutenzione impianti di condizionamento a Bergamo sa che questa pulizia è determinante per il buon funzionamento dell’impianto e provvede a rimuovere tutti i detriti dalla base del condensatore assicurandosi che la linea di scarico sia completamente drenata.

I condotti che vanno dal lato esterno del condensatore all’evaporatore responsabile del trattamento dell’aria possono generare perdite di energia se non sono ricoperti di materiale isolante che ne garantisca la ritenzione di energia. Manutenzione impianti di condizionamento a Bergamo verifica che tutti i condotti siano coperti di materiale isolante e provvede al ripristino nelle zone mancanti.

Non aspettare che la temperatura esterna si alzi prima di accendere l’aria condizionata dopo mesi di inutilizzo ed esegui regolarmente dei test per verificare il corretto funzionamento del tuo climatizzatore. Soprattutto, contatta manutenzione impianti di condizionamento a Bergamo per effettuare la manutenzione periodica ad ogni cambio di stagione.