Desideri affittare un appartamento sul Lago D’Iseo? Ecco chi puoi contattare

Alla scoperta del Lago d’Iseo

Visitare il lago di Iseo, che si estende tra Bergamo e Brescia, significa addentrarsi in atmosfere fiabesche, andare alla scoperta di borghi medievali perfettamente conservati, sprofondare in paesaggi variegati, dove aspre rocce lasciano spazio alle dolci colline che degradano verso le sponde di un piccolo, ma scenografico specchio d’acqua prealpino. Appartiene al gruppo dei grandi laghi alpini di origine glaciale ed è formato dal fiume Oglio che nasce al Passo Gavia, percorre tutta la Val Camonica, entra nel lago nel comune di Costa Volpino e ne esce fra Paratico e Sarnico.

 

 

Sarnico

Sarnico, situata nella parte più a sud del Lago d’Iseo, è una località protetta da montagne che si protende verso il lago. Attraversando un ponte, si può raggiungere la località di Paratico, separata da Sarnico dall’acqua. Il centro storico di Sarnico conserva fino ai giorni nostri la sua struttura medioevale a semicerchio con il dorso rivolto verso il monte, secondo la disposizione dell’antica cinta muraria. Il centro abitato sorge ai piedi della collina ed è esposto completamente a sud, caratteristiche che permettono di godere di un clima particolarmente favorevole e ulteriormente mitigato dalla brezza del lago.

 

 

Appartamenti in affitto vicino al Lago D’Iseo

Per chi fosse alla ricerca di una sistemazione elegante e piacevole in cui risiedere per qualche tempo, gli appartamenti in affitto vicino al lago d’Iseo a Sarnico rappresentano una delle soluzioni più interessanti. Affidarsi ad un’agenzia immobiliare competente è la decisione giusta se si desidera affittare casa da queste parti, e con qualche suggerimento è possibile anche capire quale sia la migliore agenzia immobiliare per te. Tra queste spicca in assoluto R.B. Immobiliare, che grazie alla sua professionalità e lunga esperienza sarà in grado di cercare per te un piccolo angolo di Paradiso a due passi dal lago, dove poter respirare costantemente aria pulita e sperimentare la vera essenza della parola libertà.