Formazione online, ecco a chi rivolgersi

Se hai seguito lezioni in presenza per tutta la vita, essere un po’ preoccupato all’inizio è normale, anche se sei un esperto di tecnologia. Tuttavia, seguire un corso online, a differenza di una lezione faccia a faccia, ha sicuramente i suoi vantaggi. Ecco tre vantaggi per studiare online.

Avanzamento di carriera e hobby

Studiare online ti offre maggiore flessibilità. Puoi lavorare e adattare più facilmente il tuo programma di lavoro (e i tuoi hobby) attorno ai tuoi corsi, ancora di più se stai frequentando una lezione asincrona: una lezione online cui non devi accedere in un momento specifico per una sessione dal vivo ma puoi studiare e interagire con il tuo istruttore e i tuoi compagni di classe al tuo ritmo, ad esempio, il forum di discussione.

In un sondaggio condotto da The Learning House, il 44% degli studenti online ha riportato miglioramenti nella propria posizione lavorativa, ad esempio ottenendo un lavoro a tempo pieno entro 12 mesi dalla laurea e il 45% ha riportato un aumento salariale.

Al termine del corso online, avrai acquisito più esperienza lavorativa e acquisito nuove competenze che ti aiuteranno ad avanzare nella tua carriera!

Programma e ambiente flessibili

Studiando online, scegli il tuo ambiente di apprendimento che funziona meglio per le tue esigenze: che sia la tua camera da letto, il tuo studio, il caffè dall’altra parte della strada o la tua palestra locale, ascoltando il podcast delle lezioni del tuo istruttore mentre corri sul tapis roulant.

Frequentare un corso online significa anche che non devi andare a lezione, il che significa meno tempo trascorso sull’autobus e più tempo di studio seduto sul divano, il suono di un caminetto scoppiettante in sottofondo. Non devi più preoccuparti di guidare in una tempesta di neve e perdere una lezione importante!

Minori costi e debiti

Studiare online significa pagare le tasse universitarie, possibilmente le forniture di libri, una quota di iscrizione online e pochi altri articoli. Tuttavia, non devi sostenere i costi delle abitazioni e dei trasporti, il che si traduce in una riduzione dei debiti e in maggiori risparmi.

Accademia Domani, la maggior realtà di formazione online

Accademia Domani è la più grande realtà di formazione online in Italia, con dieci anni di attività e cinquecentomila persone formate in 25 Paesi. Ogni Corso è costituito da dispense, video, esercitazioni e quiz di verifica, disponibili 7 giorni su 7 24 ore al giorno, fruibili liberamente al proprio ritmo. Passati tutti test online si ottiene un Certificato, ampiamente riconosciuto, che attesta la frequenza e il superamento del Corso.